Logo
Firenze Botticelli

Galleria degli Uffizi


  • museo

  • Auricolari

  • accessibile

  • Durata media 2,0

La Galleria degli Uffizi è la più importante quadreria d'Italia e uno dei musei più famosi al mondo. Grazie soprattutto alla famiglia dei Medici, che ha commissionato, acquisito e confiscato centinaia di quadri, il percorso di visita permette un excursus nella storia della pittura, non solo italiana, ma anche europea con capolavori di inestimabile bellezza e importanza.

L'ordine cronologico dato alla Galleria degli Uffizi all'inizio del XX secolo fa iniziare il percorso con le sale dei pittori medioevali, come Giotto, Cimabue e Duccio, e il Gotico Internazionale. Seguono poi le sale più celebri, quelle dedicate al primo Rinascimento con i capolavori di Botticelli, Filippo Lippi, Piero della Francesca. Culmine della visita sono i quadri di Leonardo e di Michelangelo, con il suo famoso unico dipinto finito, il Tondo Doni. Chiudono il percorso le sale dedicate a Raffaello, alla scuola veneta (Tiziano, Tintoretto, Veronese) e ai cruenti pittori caravaggeschi. Una carrellata di grande suggestione ed impatto visivo.

Durata media: 2,0 ore

Prezzo: 165,00 €

Ingresso: € 29 a persona

Nota
Massimo 15 persone È fatto obbligo ai gruppi superiori alle 6 persone, guida compresa, di dotarsi di auricolari (whisper)

Parlato