Logo
Capalbio

Capalbio


  • a piedi

  • parzialmente accessibile

  • panoramico

  • Durata media 1,5

Situato su un poggio boscoso di 217 metri, il piccolo borgo di Capalbio offre al visitatore un panorama di rara bellezza. Importanti reperti archeologici testimoniano la presenza di insediamenti sin dalla più remota antichità. Durante il Medioevo fu di proprietà della famiglia degli Aldobrandeschi, poi dei Conti Orsini e nel 1416 fu annesso alla Repubblica Senese. Alla fine dell'Ottocento nei pressi di Capalbio trovò rifugio Domenico Tiburzio, famoso brigante maremmano. Oggi il piccolo borgo ospita il Festival del cortometraggio “Capalbio Cinema” che si svolge tutti gli anni nel mese di Luglio.

Le tappe principali della nostra visita guidata a Capalbio sono la Porta Senese, la Rocca Aldobrandesca e il Palazzo Collacchioni, la chiesa di San Nicola e le mura di camminamento.

Durata media: 1,5 ore

Prezzo: 145,00 € fino a 20 persone + € 2,00 per ogni persona in più

Nota
La visita guidata di Capalbio può essere combinata con una visita del Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle con una durata complessiva di 4 ore. Per un itinerario di un'intera giornata, proponiamo la visita guidata del promontorio dell'Argentario.

Parlato