Logo
firenze

Guide turistiche Livorno - visite guidate con guida turistica a Livorno

Terrazza Mascagni a LivornoVisita classica: Livorno città di Mascagni, Modigliani e dei pittori macchiaioli è sopratutto una città sull' acqua. Il suo porto, il secondo in Italia per importanza, ha sempre reso Livorno un crocevia di culture.
La nostra visita guidata  inizia nel quartiere Venezia, zona caratterizzata da numerose vie d'acqua e ponticelli proprio come nella città lagunare. In seguito visiterete con la guida le chiese più importanti delle comunità straniere, per poi attraversare la piazza conosciuta per essere  il ponte più largo d' Europa.  Conclude la visita una bella passeggiata sul lungomare, caratterizzato da ville in stile Liberty e da palazzi storici che hanno ospitato personaggi illustri da tutta Europa nei secoli passati.
Durata 2 ore
Ingressi: non previsti 
 
Livorno, vista da battelloLivorno in battello: L' acqua arriva fin nel centro della città, nello storico quartiere Venezia, con i suoi canali percorribili in battello, particolarmente belli nelle sere d' estate. Attraversando il quartiere Venezia si scoprono le tracce delle comunità straniere che hanno costruito la città, arricchendola di tante e diverse culture: greca, turca, spagnola, portoghese, olandese, fiamminga, francese e inglese. Dopo il giro in barca di 50 minuti ca. la visita guidata prosegue a piedi approdando all'interno della Fortezza Medicea che si affaccia sul mare e dalla cui torre è possibile ammirare tutta la città dall' alto.
Durata: 2 ore
Battello: tariffa su richiesta
 
 
 
Livorno, i quattro mori