Logo
firenze

Guide turistiche Elba - visite guidate con guida turistica all'isola d'Elba

Portoferraio

ElbaPortoferraio capoluogo dell'isola d'Elba, Portoferraio offre agli appassionati di storia sorprendenti tracce del passato nelle abitazioni di Napoleone Bonaparte, nei vari musei e nei siti archeologici.

La nostra visita guidata di Portoferraio, si articola in un percorso storico all'interno del suggestivo centro cittadino durante il quale è prevista la visita ai maggiori monumenti: il museo archeologico, la chiesa della Misericordia, il Forte Stella, la Palazzina dei Mulini, abitata tra il 1814 e il 1815 da Napoleone, e il Forte Falcone.

Durata: 2-2,5 hrs.
Ingressi: Museo Archeologico: € 2,00; Palazzina dei Mulini: € 3,00 a p.

 

 

Elba classica

Elba mareL'isola d'Elba, situata a 10 chilometri dalla costa, è la più grande delle isole dell'Arcipelago toscano e la terza più grande d'Italia. Caratterizzata da forti dislivelli che raggiungono con il Monte Capanne 1018 metri e da una intatta flora mediterranea, l'isola offre indimenticabili panorami. 

Questo giro dell'Elba permette ai visitatori di visitarne in un solo giorno i luoghi più belli. Punto di partenza è Portoferraio, dove arrivano i traghetti dalla terraferma. Da qui ci spostiamo direttamente verso Marina di Campo passando per Procchio. Dopo la sosta per il pranzo proseguiamo verso Lacona e raggiungiamo Porto Azzurro. In tardo pomeriggio un breve tragitto ci riporta a Portoferraio.

Durata: 5 ore

Ingressi: -

 

 

Elba panoramica

Ausblick Elba

Il giro panoramico dell'isola comincia da Portoferraio dove ci troverete ad accogliervi appena usciti dal traghetto. Con il vostro mezzo (bus o NCC) ci avvieremo verso la parte occidentale dell'isola alla volta di Marciana Marina, Marciana Alta, Pomonte e Fetovaia. Faremo una sosta a Marina di Campo, nella parte meridionale del'isola, per poi continuare verso Lacona e verso Porto Azzurro. Infine, passando dai resti di una villa romana, la cosidetta "villa delle Grotte", rientreremo a Portoferraio.

 
Durata: 6 ore

Ingressi: -

Elba