Logo
firenze

Guide turistiche Chianti - visite guidate con guida turistica nel Chianti

Il Chianti, famosa zona collinare tra Firenze e Siena, deve il suo buon nome prima di tutto ai suoi eccellenti vini. Luoghi come Greve, Gaiole, Radda o Castellina in Chianti sono i pilastri del mondo del gallo nero, marchio di qualità del consorzio dei produttori del Chianti. Ma oltre ai vigneti il Chianti offre anche piccole chiese di campagna, le "pievi", borghi medievali e imponenti castelli, documenti delle secolari battaglie per il dominio su questa zona dalla grande importanza strategica.

Tutte le visite del chianti possono essere arrichite dalla visita di una fattoria, seguita da una degustazione di vini della zona.

MonteriggioniMonteriggioni - Castellina in chianti:La nostra visita guidata inizia a Monteriggioni, piccolo borgo medioevale e ingresso ideale per un tour nel Chianti. Dopo la visita del paese, cinto completamente dalle sue mura, partiamo per Castellina in Chianti dove visitiamo il museo archeologico e la Rocca che ci offre un panorama mozzafiato. Attraversando una delle zone più belle del Chianti, ricca di boschi, vigneti e oliveti torniamo a Monteriggioni.
Durata: 2,5-3 ore
Ingressi: € 5,00 (€ 3,00 gruppi con min. 15 persone, oltre 65 anni)

ChiantiCastellina in Chianti - Radda in Chianti: Per questo tour del Chianti partiamo da Siena percorrendo la famosa "chiantigiana" (SS 222) per raggiungere Castellina in Chianti. Visita guidata del borgo con la sua Rocca e del museo archeologico che ben documenta le origini etrusche della zona. La nostra gita prosegue con una passeggiata nel borgo medioevale di Radda in Chianti da dove rientriamo a Siena.
Ingressi: € 5,00 (€ 3,00 gruppi con min. 15 persone, oltre 65 anni)

Greve in ChiantiGreve - Radda - Castellina in Chianti: Partendo da Firenze raggiungiamo come prima meta Greve in Chianti, capoluogo del Chianti classico. Visita della piazza principale con il monumento a Giovanni Verrazzano. Numerosi bar e negozi con prodotti tipici ci invitano ad una piacevole sosta. Dopo una degustazione di vini lasciamo Greve per Radda in Chianti. Visita del borgo seguita dalla pausa pranzo in una fattoria. Completiamo il nostro tour nel Chianti con la visita di Castellina in Chianti. Rientro a Firenze nel tardo pomeriggio.
Durata: 6 ore
Ingressi: prezzo degustazioni su richiesta