Logo
firenze

Guide turistiche Barga - visite guidate con guide turistiche a Barga

Visita con guida Barga
BargaSituata nella valle del Serchio, uno dei paesaggi più belli della Toscana, Barga è stata premiata dal Touring Club con la 'Bandiera Arancione,' marchio di qualità turistica di prestigio. Da sempre conosciuta fra gli amanti dell'arte per il suo splendido Duomo si presenta al visitatore come un borgo dove scoprire anche le specialità locali come il prosciutto 'bazzone', il 'pane di noci e patate' e il 'castagnaccio'.
Da Lucca raggiungiamo in breve tempo Borgo a Mozzano e il suo famoso 'Ponte del Diavolo'. Dopo una breve sosta procediamo lungo il Serchio per arrivare a Barga. Una piacevole passeggiata per le stradine, i vicoli e le piazzette del centro storico ci porta al Duomo costruito in travertino. Al suo interno ci aspetta un meraviglioso ambo, opera di maestranze della cerchia di Guido Bigarelli.
Durata: 2,5 -3 ore.
Ingresso: -
 
Per completare questo itinerario si consiglia la nostra visita guidata di Colognora e del suo Museo del Castagno.
 
Colognora - Museo delle CastangeColognoraColognora è un piccolo borgo della Garfagnana. Per secoli i boschi di castagno, fonte inesauribile di cibo e di legname fu alla base della sua economia. 
La nostra visita guidata del museo del castagno di Colognora racconta la vita sociale e il lavoro degli uomini e delle donne che hanno abitato queste zone di straordinaria bellezza paesaggistica. Dopo la visita del museo segue una passegiata in un luogo che ha saputo conservare il suo carattere medievale. 
Durata: 1,5 - 2 ore.
Ingresso: euro 2,00 a persona.
 
Garfagnana - Ponte del Diavolo