Logo
firenze

Ville e giardini Lucca - garden tours Toscana

Le ville toscane ed i loro giardini sono da sempre uno dei simboli dell'arte di vivere del Bel Paese. Durante il nostro viaggio attraverso alcuni dei più bei giardini toscani apprezzerete il connubio tra arte e natura che li caratterizza. Visite guidate in aziende artigianali completano questo programma illustrandoVi il lato pratico del giardinaggio toscano.
 
Per il Vostro soggiorno abbiamo scelto ottimi alberghi e ville toscane, lasciatevi coccolare dalla squisita ospitalità e godetevi la magìa dei paesaggi toscani intorno a Voi. I pranzi e le cene Vi regaleranno momenti piacevoli e suggestivi in trattorie e ristoranti scelti per Voi.
 

Ville e giardini a Lucca

Garden tour LuccaGiardino Pfanner & Torre Guinigi: La visita è dedicata interamente alla città di Lucca e ai suoi giardini. Cominciamo con una bella passeggiata sulle famose mura alberate che circondano interamente la città, per poi visitare il Palazzo Pfanner con il suo giardino. Dopo un pò di tempo llibero e una sosta per il pranzo una passeggiata nel centro storico di Lucca ci condurrà alla famosa Torre Guinigi caratterizzata dai lecci sulla sua sommità. Cena e pernottamento in albergo.
 
 
 Villa LuccaVilla Torrigiani & Villa Oliva: C'erano tempi in cui le famiglie lucchesi delle classi più agiate avenano almeno una villa per ogni stagione dell'anno. La nostra giornata alla scoperta di uno stile e di una gioia di vivere d'altri tempi, comincia con la visita della Villa Torrigiani e del suo giardino realizzato secondo un progetto di Le Nôtres. Dopo una pausa per il pranzo a base di specialità locali in una trattoria della zona raggiungiamo Villa Oliva per la visita del suo giardino.
Cena e pernottametno in albergo.
 
ORTO BOTANICOGiardino Botanico di Pisa: Questa giornata comincia con la visita del Giardino Botanico di Pisa, il padre di tutti i giardini botanici. Fondato nel 1543 da Luca Ghini è infatti il più antico d'Eruopa. E' qui che la Botanica è divenuta scienza.
Dopo il pranzo nel centro storico di Pisa scopriremo insieme, durante una visita, inaspettati collegamenti tra questa scienza e l'architettura e decorazione del Duomo e del Camposanto.
Cena e pernottamento in albergo.
 
 
Giardino Garzoni Collodi Collodi Giardino Garzoni & Giardino dei Limoni: Il giardino di Villa Garzoni a Collodi è un magnifico esempio del passaggio dal Manierismo al Barocco. Un ampio Parterre de broderie,
statue che ricordano l'antichità greco-romana, ma anche un labirinto, grotte, giochi d'acqua e forme della simbologia esoterica. Sempre all'interno del giardino conclude la visita la Casa delle Farfalle, dove si ammirano centinaia di farfalle da tutto il mondo nel loro ambiente naturale. Infine, dopo il pranzo, scopriamo insieme l'incredibile varietà del mondo degli agrumi presso un rinomato vivaio. Una buona cena concluderà il nostro viaggio nei giardini della Lucchesia.
 
Periodo consigliato: maggio-giugno e settembre-ottobre
 
 
Questo viaggio è realizzato in collaborazione con un Tour Operator specializzato che si occupa anche della vendita. Le guide e gli accompagnamenti verranno effettuati dal nostro personale specializato.

 
Villa Lucca