Logo
firenze

Ville e giardini di Firenze - garden tours Toscana

Le ville toscane ed i loro giardini sono da sempre uno dei simboli dell'arte di vivere del Bel Paese. Durante il nostro viaggio attraverso alcuni dei più bei giardini toscani apprezzerete il connubio tra arte e natura che li caratterizza. Visite guidate in aziende artigianali completano questo programma illustrandoVi il lato pratico del giardinaggio toscano.
 
 
Per il Vostro soggiorno abbiamo scelto ottimi alberghi e ville toscane, lasciatevi coccolare dalla squisita ospitalità e godetevi la magìa dei paesaggi toscani intorno a Voi. I pranzi e le cene Vi regaleranno momenti piacevoli e suggestivi in trattorie e ristoranti scelti per Voi.
  

Ville e giardini a Firenze 

Giardino dell'Iris FirenzeGiardino dell'Iris a Firenze: L'iris rosso è il simbolo araldico di Firenze. Visiterete il giardino dedicato a questo fiore dove, sin dalla sua inaugurazione nel 1957, sono state piantate oltre 1500 varietà di iris. Una passeggiata conduce poi nel centro storico dove vi aspetta un pranzo in un locale tipico. Il pomeriggio la guida Vi illustrerà le piazze e i monumenti più importanti di Firenze. Cena in albergo.
 
  
Firenze garden tourGiardino Bardini & Giardino di Boboli: La mattina visiterete il Giardino Bardini. Dopo la visita guidata del giardino vi invitiamo a prendere un caffè sul suo Belvedere da dove si gode un vista mozzafiato su Firenze. Segue una passeggiata nel giardino di Boboli, famoso esempio di armonia tra arte e natura dei giardini rinascimentali. Pranzo in trattoria e tempo libero. Cena in albergo.
 
 

 

Giardino limoni ToscanaVilla Poggio a Caiano & giardino dei limoni: Una breve gita in pullman ci porta oggi  alla villa di Poggio a Caiano, una delle ville più importanti della famiglia de' Medici. Dopo la visita della villa e del suo giardino proseguiamo per Pistoia. Pranzo e tempo libero per una passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio conoscerete il mondo dei limoni da uno dei maggiori esperti del settore. Cena in albergo.
 
 
Villa Petraia FirenzeVilla Petraia, Giardino di Castello e villa Gamberaia: Iniziamo la nostra giornata con la visita della villa Petraia e del suo giardino dove conoscerete gli elementi della villa toscana e del giardino all'italiana scoprendo un filo rosso ideale che connette scultura, architettura e giardinaggio. Una visita del giardino rinascimentale della villa di Castello completa il programma della mattinata. Dopo il pranzo dedichiamo il pomeriggio all'esplorazione della villa Gamberaia, un luogo di raffinata bellezza.
 
 
Giardino delle rose
Rose: Oggi siete ospiti di uno dei più grandi rosai al mondo con oltre 7000 esemplari di rose - un regno di delicati profumi, colori brillanti e forme affascinanti. Questo giardino privato Vi racconta quasi l'intera storia della coltivazione delle rose! Pranzo in un ottimo ristorante. In seguito visita guidata dell'adiacente villa padronale e del suo giardino all'italiana. Al ritorno prendiamo la più famosa strada del vino della Toscana, la Chiantigiana, e ci fermiamo per cena in una fattoria nei pressi di Greve in Chianti.
 
 
Periodo consigliato: maggio-giugno e settembre-ottobre
 
Questo viaggio è realizzato in collaborazione con un Tour Operator specializzato che si occupa anche della vendita. Le guide e gli accompagnamenti verranno effettuati dal nostro personale specializato.
 
Villa Toscana